Progetto TOMAS
Promuovere l'inclusione sociale e l'integrazione interculturale nel settore agroalimentare attraverso la formazione e l'aggiornamento professionale degli operatori agroalimentari
CORSIIl progetto TOMAS è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ (Partenariati di cooperazione nell’istruzione e formazione professionale).
Il progetto mira a promuovere l’inclusione sociale e l’integrazione interculturale nel settore agroalimentare attraverso la formazione e l’aggiornamento professionale degli operatori agroalimentari di diverse nazionalità sui valori comuni dell’UE e sulle competenze lavorative interculturali.

Promuovere un quadro di cooperazione transnazionale e intersettoriale tra enti di formazione professionale, associazioni giovanili, sindacati e altri stakeholder del settore agroalimentare per costruire ponti tra i settori sociali, educativi e professionali ed economici.

Promuovere una migliore comprensione delle esigenze interculturali e intercomunitarie nel settore agroalimentare, in modo che la formazione professionale possa essere meglio adattata alle esigenze dei lavoratori agroalimentari di diverse nazionalità e del mercato del lavoro, contribuendo così ad aumentare le competenze interculturali e l'inclusione sociale nel settore.

Sviluppare risorse educative innovative che combinino gli approcci chiave dell'educazione non formale e formale e della formazione professionale, al fine di aiutare i lavoratori del settore agroalimentare di diverse nazionalità a sviluppare maggiori competenze interculturali e a una maggiore consapevolezza dei valori dell'UE.
Project number: 2021-1-IT01-KA220-VET-000028189
The content of this website does not reflect the official opinion of the European Union. Responsibility for the information and views expressed lies entirely with the author(s). Reproduction is authorised provided the source is acknowledged.